CONDIZIONI DI FORNITURA Network Shop srl PER VENDITE AL DETTAGLIO dette Business to Consumer
Prezzi
I prezzi sono espressi in Euro e comprendono Iva. Possono subire variazioni
senza preavviso. In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo d'ordine
si considererà valido il prezzo indicato nel listino.
Modalità di acquisto
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
di www.modchip.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL)
www.modchip.it/it/net-shop.asp, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso
che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere
perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore,
dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le caratteristiche
riportate sul catalogo non sono impegnative, possono quindi subire variazioni
senza preavviso.
Ordini
La società Network Shop S.r.l. può accettare ordini con consegna in Italia,
in Europa oltre al resto del Mondo. Gli ordini possono essere inoltrati
direttamente online mediante i siti web della società Network Shop S.r.l.
utilizzando il carrello della spesa oppure in alternativa per fax al numero
0557222294 o via e-mail al seguente indirizzo
shop@networkshop.it. Non esiste un
minimo di ordine, unico limite è nelle spedizioni in contrassegno, non
applicabili se il valore della merce non supera € 15,00.=.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra la società Network Shop S.r.l. e il cliente deve
intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della società
Network Shop S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti
comunicato con qualsiasi modalità al cliente.
Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di
aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di
acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di
seguito trascritte.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a
stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e
53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
Spedizione e consegna
Gli acquisti saranno spediti a cura della società Network Shop S.r.l. nel
minor tempo possibile (salvo disponibilità) dal momento di ricezione
dell'ordine, mediante posta o corriere. In caso di mancata indicazione del
vettore da parte del cliente sarà facoltà della società Network Shop S.r.l.
scegliere la modalità di spedizione più idonea.
In ogni caso la società Network Shop S.r.l. non risponde di danni per ritardi
nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La merce si intende consegnata all'atto della sua uscita dai magazzini della
società Network Shop S.r.l. e viaggia a rischio e pericolo del committente anche
se venduta franco destino.
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente,
anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o
ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono
comunque a totale carico del cliente.
In quest'ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette
spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle
stesse, la società Network Shop S.r.l. adirà le vie legali per il recupero del
suddetto credito.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si
intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere o del postino, il
cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel
documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette
metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al
numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati,
apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a
causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al
momento dell'ordine, quest'ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare
presso i magazzini della società Network Shop S.r.l. con rimborso spese a carico
del cliente.
Pagamenti
Le condizioni di pagamento che la società Network Shop S.r.l. applica ai
suoi clienti sono le seguenti:
CONTRASSEGNO. Il pagamento deve essere effettuato al momento della
consegna della merce esclusivamente in denaro contante (non saranno accettati
assegni di nessun tipo). Si precisa che tale modalità di pagamento comporta un
supplemento del costo della spedizione ed è applicabile solo su spedizioni
eseguite con nostri corrieri convenzionati e solo per un valore merce solo
superiore a € 15,00.=.
CARTA DI CREDITO. Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti
circuiti: Visa, Mastercard, BankPassWeb e PostePay. Servizio disponibile online
su server sicuro di Banca Sella.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito,
contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario
di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo
all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa verrà
effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente solo all'avvenuta
spedizione della merce stessa.
In caso di disdetta dell'ordine da parte del cliente o nel caso di mancata
accettazione dello stesso da parte della società Network Shop S.r.l., verrà
richiesto contestualmente da quest'ultima l'annullamento della transazione e lo
svincolo dell'importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal
sistema bancario.
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso la società
Network Shop S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni,
diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo
impegnato da parte del sistema bancario.
Nell'eventualità che l'ordine del cliente venga evaso oltre il limite massimo
dell'autorizzazione, la società Network Shop S.r.l. provvederà comunque
all'addebito sulla carta di credito del cliente dell'importo di propria
spettanza, anche se in anticipo sulla spedizione della merce.
La società Network Shop S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al cliente
informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di
documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della
documentazione richiesta, la società Network Shop S.r.l. si riserva la facoltà
di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto la società Network Shop S.r.l. è
in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito
dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed
esclusivamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della società Network Shop S.r.l. conserverà tali
dati.
In nessun caso la società Network Shop S.r.l. può quindi essere ritenuta
responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da
parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.
ANTICPATO (Bonifico Bancario, Giroconto, Postagiro, Bollettimo postale).
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal
cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto
bonifico, da inviarsi alla società Network Shop S.r.l. via fax o e-mail entro 48
ore dall'ordine.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell'effettivo
accredito della somma dovuta sul conto corrente della società Network Shop
S.r.l.
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario
dell'ordine.
Tutti i pagamenti devono essere intestati a Network Shop S.r.l., Via VIII marzo
n° 53 – 50010 – Badia a Settimo – Scandicci (FI).
ACQUISTI RATEALI. La forma di pagamento rateale potrà essere utilizzata
solo per acquisti di importo complessivo superiore a € 155 Iva compresa. In caso
di pagamento con forma rateale l'ordine sarà evaso esclusivamente al termine
della procedura di finanziamento che dovrà completarsi in tutte le sue parti con
formale comunicazione di accettazione da parte della società finanziaria
convenzionata.
In caso di mancata accettazione l'ordine verrà ritenuto automaticamente
annullato, qualunque sia lo stato di avanzamento della pratica.
Fatturazione
La fattura deve essere espressamente richiesta al momento dell'ordine. A tal
fine è indispensabile comunicare valida partita Iva o codice fiscale.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al
momento dell'ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Disdetta ordini
Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed
esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita mediante comunicazione
scritta da inviare per e-mail oppure mediante fax al numero 0557222294.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.
Diritto di recesso
Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi
dell'art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 10
(dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso
di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni
lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un
telegramma, un'e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia
confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48
(quarantotto) ore successive.
La predetta raccomandata a.r. deve essere inviata al seguente indirizzo:
Network
Shop S.r.l., Via VIII marzo n° 53 – 50010 – Badia a Settimo (FI) Italia
e deve
contenere:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
- l'indicazione del prodotto relativo;
- il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di
vettura;
- i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10
(dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire
al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende
esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di
vendita.
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il
cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società
Network Shop S.r.l. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o
versamento su c/c postale.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni
caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno
oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto
si applica al prodotto nella sua interezza;
- non è possibile esercitare il
recesso solamente su parte del prodotto (ad. es. accessori, software allegati etc.);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software
informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta
aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo
e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in
tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione
accessoria: manuali, cavi etc).
La spedizione, fino all'attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della
società Network Shop S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente; in
caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società Network Shop
S.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro i cinque giorni
lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo
stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui
la società Network Shop S.r.l. accerti: la mancanza della confezione esterna e/o
dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto
(accessori, cavi, manuali, parti etc.), il danneggiamento del prodotto per cause
diverse dal trasporto.
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società Network Shop S.r.l.
provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le
spese di spedizione.
Garanzia prodotti
Tutti i prodotti venduti dalla società Network Shop S.r.l. sono coperti da
garanzia. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la
fattura o la ricevuta di consegna.
Per i prodotti garantiti dal produttore la garanzia viene fornita secondo le
modalità illustrate all'interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali
casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti al produttore e
inviare poi il prodotto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di
spedizione restano a carico del cliente.
Per i prodotti non garantiti dal produttore la garanzia viene fornita dal
venditore secondo le modalità di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05.
Pertanto in tali casi il cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti
alla società Network Shop S.r.l. all'indirizzo di Via VIII Marzo n° 53 - 50010 -
Badia a Settimo - Firenze (Italia) e inviare poi il prodotto a tale indirizzo.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi etc..). Per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una
seconda scatola; va evitato in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Le spese di
spedizione restano a carico del cliente.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità,
purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua
destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La società Network Shop S.r.l. in caso di difetto di conformità provvede, senza
spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del
contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla
società Network Shop S.r.l.
In entrambi i casi le sostituzioni di DOA (dead on arrival: prodotto non
funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal
produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono in ogni caso esclusivamente dalle politiche del produttore.
Pertanto nessun danno può essere richiesto alla società Network Shop S.r.l. per
eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Diritto alla privacy
Ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 si dichiara che compilando il modulo d'ordine
(e-mail o fax), o inviando i propri dati personali, l'utente autorizza la
società Network Shop S.r.l. alla detenzione dei propri dati personali. I
suddetti dati saranno nella disponibilità della sola società Network Shop S.r.l.,
la quale li potrà utilizzare per l'invio di materiale informativo e
propagandistico strettamente legato al sito.
Ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. n° 196/2003 il cliente ha diritto di accesso ai
propri dati nonché il diritto di chiederne in qualunque momento, la
cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati
in violazione di legge, l'aggiornamento, la rettificazione e l'integrazione.
Copyright
E' vietata la riproduzione totale e/o parziale del nostro catalogo.
Note legali
Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato
Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo di
questo sito.
Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi proprietari;
l'utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguito a norma di legge.
Le predette condizioni di vendita si applicano solo ed esclusivamente alle
vendite a utenti finali dette Businnes To Consumer.