Telefono:+39 0557224184    Email: info@modchip.it

Guida. Come riconoscere il modello di Lettore PS3 Slim 450AAA 450DAA 450EAA


Guida molto semplice su come riconosce il modello di lettore della vostra console PS3 Slim.

Nello specifico vi aiutiamo a individuare se sulla vostra console avete montato un lettore modello 450AAA, 450DAA o 450EAA.

 

PS3 SLIM CECH-20XXA – Lettore 450AAA

PS3 SLIM CECH-25XXA – Lettore 450DAA

PS3 SLIM CECH-30XXA – Lettore 450EAA

Nella maggior parte dei casi questa è l’associazione tra modello di console e lettore, ma non è sempre vero!

Per questo vi consigliamo di disassemblare la console per visionare fisicamente il lettore.

 

 

LETTORE 450AAA

Solitamente si trova sulla prima serie di PS3 SLIM, quindi la CECH-20XXA.

Si riconosce in quanto ha la caratteristica di avere una scheda di controllo associata, separata dalla scheda madre della console, le due schede si interfacciano mediante un Flex che passa sul lettore stesso ed un cavo cavetto di alimentazione nella parte opposta.

Con l’occasione è importante ricordare che in caso si cambiasse l’intero lettore modello 450AAA, è obbligatorio per il funzionamento, installare la scheda di controllo originaria del lettore guasto sostituito. Questo perchè la scheda madre e la scheda di controllo del lettore sono associate da una chiave (key) univoca. Se non si riporta sul nuovo lettore la scheda di controllo del lettore originario la console non sarà in gradi di riconoscerlo e quindi non leggerà nessun gioco.

 

 

LETTORE 450DAA e 450EAA

Un pò più difficile riconoscere il modello in questo caso. Entrambi NON hanno una scheda di controllo associata, infatti sulle console CECH-25XXA ed CECH-30XXA la scheda di controllo è integrata alla scheda madre della console.

Tutti i collegamenti infatti di dati Lente, Motore Lente, Motore Disco e Motore Eject, partono dal lettore stesso per andare a collegarsi sulla scheda madre della console. Il flex dati della Lente si trova nella parte inferiore del lettore.

Per riconoscere il modello, consigliamo in questo caso di controllare gli agganci di plastica presenti nella parte frontale. Vedi foto sotto.

Il modello 450EAA ha un foro circolare ed un foro aperto. Ci sono anche altre lievi differenze ma questa è la più immediata.

differenza lettore 450D 450E

 

Hai una domanda o un commento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.