Telefono:+39 0557224184    Email: info@modchip.it

Nintendo 2DS e 3DS versioni e modelli come riconoscerli…


Spesso i nostri clienti commettono errori nell’acquisto di ricambi o accessori per le console portatili Nintendo perchè non sono a conoscenza che ne esistono più modelli e diverse versioni. Questo breve tutorial vuole essere di aiuto per riconoscere le varie versioni di console.

Iniziamo con i modelli attualmente in commercio:

3DS

Esistono 2 versioni di queste console, la versione solo 3ds e la versione New 3ds sia in versione normale New 3ds e anche in versione XL chiamato New 3DS XL (LL nei paesi asiatici).
Anche se molto simili nell’aspetto in realtà sono molto diversi e le misure anche se molto similari hanno differenze tali che non permettono di poter scambiare gli accessori come pennini, vetri di protezione ed i ricambi. Il solo alimentatore è compatibile con tutte le versioni ed è compatibile anche con i modelli DSi e 2Ds.
Le 2 versioni hanno una scocca diversa, la nuova versione è più arrotondata, pèerò per riconoscere quale versione di console si possiede il metodo più semplice è verificare nella parte inferiore della scocca dove è chiaramente indicato NEW 3DS oppure New 3DS XL o New 3DS LL se si tratta della nuova versione.

2DS

Stesso discorso per questa versione, ne esistono 2 modelli una chiamata 2DS e la nuova versione che si chiama New 2DS XL ( LL nei paesi asiatici). Questa volta le console sono molto diverse tra loro. Il modello solo 2ds è composta da un unico pezzo con entrambi gli schermi visibili e non si può richiudere su se stessa come tutte le altre versioni di console della serie DS che significa Dual screen, doppio schermo in Italiano. Invece il modello New 2DS XL è molto simile alla versione 3DS XL, però lo schermo superiore non ha effetto 3ds. Anche in questo caso i ricambi e accessori non sono compatibili tra le 2 versioni. Il solo alimentatore è compatibile con tutte le versioni è lo stesso anche per DSi e 3Ds.

 

Nintendo 3DS (2011)
Nintendo 3DS XL (2012)
Nintendo 2DS (2013)

 

 

 

 

 

 

 

New 3DS (2014)
New 3DS XL (2014)
New 2DS XL (2017)

 

 

 

 

 

 

 

Attualmente in commercio sono disponibili i seguenti modelli New 3ds, New 3ds XL, 2ds e New 2ds XL.

VIsita la sezione 3DS e 2DS nel nostro negozio Accessori e Ricambi.

Hai una domanda o un commento?

One comment on “Nintendo 2DS e 3DS versioni e modelli come riconoscerli…

Giuseppe

Salve cerco lo switch del volume per la console Nintendo 2ds rossa e bianca

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.