Telefono:+39 0557224184    Email: info@modchip.it

Playstation 3 Sixaxis e Dualshock 3 le differenze.


Spesso accade che i nostri clienti non conoscono le differenze tra un controller solo SIXAXIS e DUALSHOCK 3 SIXAXIS e quindi sbagliano ad aquistare i ricambi.

 

SIXAXIS è il primo controller ufficiale per PLAYSTATION 3 presente nella confezione all’uscita della console PS3 nel 2005. Questo controller non è dotato di vibrazione anche se è l’erede ufficiale del controller DUAL SHOCK 2.

La versione SIXAXIS è dotata di una tecnologia che ne rileva i movimenti nelle sei direzioni permettendo una maggiore liberta di movimento comandando i giochi semplicemente con il movimento del controller stesso.

Inizialmente la funzione DUALSHOCK non era compresa nel controller, secondo SONY a causa di problemi nel coniugare la vibrazione con le originali funzionalità proposte dal Sixaxis, in realta non potevano usare il dualshock a causa di un problema legale tra Sony ed Immersion propietaria del brevetto dualshock.

Solo nel 2007, dopo una lunga battaglia legale Sony dopo avere versato oltre 150 milioni di dollari di risarcimento a Immersion ha finalmente raggiunto un accordo ed è uscita la Seconda versione del controller per PLAYSTATION 3 chiamato DUALSHOCK 3 SIXAXIS.

 

COME RICONOSCERE LE VERSIONI?

Esteticamente i due controller sono molto simili tra loro e le differenze sono minime. Il modo più facile per riconoscere i controller è verificare le scritte sulla parte frontale ove è indicato in modo chiaro se DUAL SHOCK 3 SIXAXIS oppure solo SIXAXIS, vedi foto sotto :

Solo SIXAXIS
DUAL SHOCK 3 SIXAXIS

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel nostro sito nella sezione Ricambi Playstation 3 sono disponibili diversi ricambi per riparare il vostro controller come Cappucci, Stick per sixaxis e Stick per dual shock 3, circuiti stampati a film, tasti di ricambio sia in gomma interni che esterni in plastica.

Per qualunque dubbio o chiarimento siamo a vostra disposizione per aiutarvi a scegliere il ricambio corretto.

Hai una domanda o un commento?

3 comments on “Playstation 3 Sixaxis e Dualshock 3 le differenze.

luca

le didascalie alle foto sono al contrario!!

Reply
Fabrizio

Ciao, volevo sapere se è possibile utilizzare i joypad PS2 su PS3 tramite adattatori

Reply
Admin

Si, certo l’adattatore lo trovi anche in vendita nel nostro negozio.
https://www.modchip.it/shop/IT/convertitore-da-ps2-a-ps3-pc.asp

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.