Attualmente in commercio eisstono 2 versioni di controller per console SONY PLAYSTATION4.
La prima versione uscita insieme alla Playstation 4 nel 2013 ha come sigla CUH-ZCT1U chiamato anche Versione 1 o V1
- Sensore di movimento integrato ad elevata sensibilità
- Touchpad anteriore per interagire con i giochi supportati con diverse modalità
- Altoparlante integrato per effetti sonori e chat mediante ingresso cuffie.
- Due levette analogiche ottimizzate per una maggiore precisione.
- Tasti digitali come per il primo DualShock,
- Tasti L2 e R2 ricurvi per un maggiore controllo.
- Funzionalità di PlayStation Move integrate nel joypad grazie a una LED Light Bar (Barra con luce LED) situata nella parte superiore del controller.
- Sipporto PlayStation Camera in grado di rilevare la posizione del DualShock 4 tramite la LED Light Bar (Barra con luce LED).
- Gli analogici sono stati criticati per la loro scarsa durata e la conseguente rottura.
Nel 2016 SONY insieme al lancio della PLAYSTATION 4 PRO e PLAYSTATIOn 4 SLIM ha rilasciato una nuova revisione che ha come sigla CUH-ZCT2E chiamato anche versione 2 o V2.
- Barra Luminosa nel Touch Pad
- Maggiore sensibilità del Touch Pad
- Nuovo materiale per case con plastica di maggiore qualità, ruvida e opaca che risulta più piacevole al tatto.
- Possibilità di usare il gamepad tramite USB . Collegato alla console con il cavo USB non funzionerà più in modalità wireless ma cablata.
7 comments on “PS4 Controller Dual Shock 4, le differenze tra V1 e V2”
Gabriele
Maggio 10, 2023 at 6:36 pmBuongiorno a tutti, ho una PS4 slim modello CUH-2216A, e ho già preso il 3° Controller V2, ma il problema non si risolve, dopo pochi minuti si disconnette, il controller rimane acceso ma la PS non risponde. Agisco sul forellino post. e si ri-connette.
Le ho provate tutte, e prima di inizializzare la Consolle e reinstallare tutto, vevo chiedere, ma sono davvero compatibili Questi V2 col modello della mia PS4? Ps. Si disconnette sia via cavo che in wireless.
Grazie
alfonso
Novembre 23, 2021 at 9:21 amCiao, purtroppo mi cadde il controller V2 (una edizione limitata) in acqua e vorrei sapere se magari prendendo un controller V2 normale posso cambiargli la scocca con quello della limited edition e quindi salvarlo
Ioana
Agosto 28, 2021 at 9:34 pmBuonasera ho un problema e venuto a casa di mio figlio il suo amico con il joystick e per sbaglio a scambiato il suo joystick con quello di mio figlio come faccio a capire adesso quale è il suo chi mi può dare una risposta come faccio a capire grazie
lino
Gennaio 5, 2022 at 3:36 pmimmagino che parli del controller per play station
se hai la scatola originale del tuo dualshock 4 confronta il numero di serie del prodotto sulla scatola con il codice che c’è sul joystick che ritieni sia stato scambiato,
dovresti avere lo stesso codice se fosse il tuo.
che a mio avviso il ragazzetto furbo ha sostituito volutamente per un motivo ben preciso,
Edo
Novembre 26, 2020 at 2:30 pmSi puo mettere la scocca della v1 alla v2?
[…] PS4 Controller differenze tra V1 e V2 […]
[…] La serie SLIM è indicata come modello PS4 Chassis D. Le differenze rispostto ai 3 modello precedenti sono molte ed evidenti. Le dimensioni adesso sono ridotte ed la componentistica hardware è stata rivista ed aggiornata. Mentre le caratteristcihe generali e le prestazioni restano invariate. Insieme a questa versione viene anche distribuito il nuovo controller dual shock 4 versione 2 sigla CUH-ZCT2E ( vedi articolo sui controller Dual shock 4). […]